Bando Regionale: Contributi per l'acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilita' o con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).

Bandi Regione Basilicata

Si informano gli interessati che la Regione Basilicata ha pubblicato i bandi per la richiesta di contributi per l'acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilita' o con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) rivolti sia agli istituti scolastici che alle famiglie. Scadenza: 13 dicembre 2019 ore 11.00.

Informazioni utili per partecipare all'AZIONE B, contributi alle famiglie (B.2):

• Destinatari del provvedimento: Famiglie con alunni DSAil cui reddito ISEE risulti uguale o inferiore a € 15.748,78;
  • Cosa prevede il provvedimento: acquisto strumenti informatici dotati di viedo scrittura con correttore ortografico e sintesi vocale e di altri strumenti alternativi, informaticio tecnologici per facilitare i percorsi didattici di alunni con SDA.
  • Criteri di finanziamento: consultare l'avviso a pag. 4.
  • Criteri di ammissibilità e di esclusione: consultare l'avviso a pag. 5. Si sootlinea tra i criteri che nel caso in cui per il medesimo allievo sono inoltrate contestualmente le richieste della Scuola e delle Famiglie, La regione Basilicata darà precedenza all'istanza della famiglia.

Per tutti gli atti e le informazioni sulle modalità di partecipazione consultare i bandi accedendo al portale bandi della Regione Basilicata all'indirizzo:
AVVISO per Interventi a favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficolta' specifiche di apprendimento. Anno 2019 (Per Famiglie a cura dei Comuni)